AVVISO PUBBLICO PER IL SERVIZIO DI GESTIONE DELL’ ATTIVITA’ DI FISIOTERAPIA

AVVISO PUBBLICO PER IL SERVIZIO DI GESTIONE DELL’ ATTIVITA’ DI FISIOTERAPIA

 

AVVISO PUBBLICO PER IL SERVIZIO DI GESTIONE DELL’ ATTIVITA’ DI FISIOTERAPIA

L’Azienda Speciale Farmacia Comunale Cusano Milanino, da ora in poi denominata ASFC, con sede in Cusano Milanino via Ticino 5, indice la presente procedura pubblica per l’assegnazione del servizio fornitura di prestazioni fisioterapiche e affini da svolgersi presso il nostro studio di via Ticino 5 in Cusano Milanino. (scarica Avviso)

Per partecipare alla procedura è richiesto l’accettazione incondizionata del presente CAPITOLATO per l’affidamento dei servizi più sotto indicati:

1) Requisiti formali di partecipazione

a) inesistenza di condizioni preclusive stabilite dalla legislazione antimafia.

b) Che nei confronti della società non è stata pronunciata condanna, sentenza passata in giudicato, per qualsiasi reato che incide sulla moralità professionale o per delitti finanziari.

c) Di non essere sottoposto all’ottemperanza dell’articolo 17 della legge numero 68 del 1999.

d) Che la tipologia dei servizi oggetto dell’appalto corrisponde agli scopi e agli ambiti di attività precisati nel proprio atto costitutivo.

e) Di garantire per la gestione del servizio le tipologie professionali minime richieste nel capitolato.

f) Che la società sia in regola con gli obblighi relativi al pagamento delle imposte e delle tasse, normativa vigente.

2) Requisiti di partecipazione

a) Essere una società di Professionisti o cooperativa sociale avente nell’oggetto sociale lo svolgimento di prestazioni fisioterapiche e affini

b) essere iscritte alla CCIAA

c) Ciascun partecipante dovrà fornire i nominativi dei professionisti con relativi curricula

3) Personale: requisiti e competenze

a) Laurea classe SNT/02 (D.M. n. 509/1999) o classe L/SNT2 (D.M. n. 270/2004) in Scienze delle professioni sanitarie della riabilitazione

b) diploma universitario di Fisioterapista conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs n. 502/1992 e s.m.i.

c) diplomi conseguiti in base al precedente ordinamento e riconosciuti equipollenti (ai sensi del D.M. Sanità 27/07/2000) al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;

d) copertura assicurativa professionale

4) Trattamento dei lavoratori

Di garantire il rispetto di tutti gli adempimenti contributivi e assicurativi nei confronti dei lavoratori impiegati.

5) Durata

Il presente contratto ha durata 12 mesi dal 1 Marzo 2017 al 28 febbraio 2018

6) Importo del contratto

Da quantificarsi in relazione alle ore effettivamente lavorate

7) Modalità di aggiudicazione del servizio

Il servizio sarà aggiudicato al soggetto che avrà presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa, valutata in base ai seguenti punteggi:

a) Prezzo fino a 40/100 Al prezzo più basso verranno attribuiti 40 punti. Il punteggio sarà proporzionalmente ridotto per le offerte di importo superiore

b) Organizzazione e qualità del servizio fino a 40/100 Il punteggio sarà assegnato in relazione ai seguenti criteri di valutazione

c) Qualifica professionale del personale impiegato ed eventuali esperienze maturate desumibile dal curriculum vitae nel campo delle attività fisioterapia: fino ad un massimo di punti 20/100. Il

soggetto affidatario dovrà depositare ad ASFC , prima dell’avvio del servizio, specifica polizza assicurativa per la copertura del rischio professionale degli operatori e copertura assicurativa di rispensabilitá civile e polizza infortuni.

d) Periodi e orari delle prestazioni

Da Lunedì a Venerdì il pomeriggio dalle 15,00 alle 19,00 e il Sabato mattina dalle 9,00 alle 13,00 Le prestazioni richieste con almeno 72 ore di anticipo dovranno essere assicurate e saranno svolte nella sede di Via Ticino, 5

8) Sostituzione del personale

La ditta aggiudicataria si impegna ad assicurare la continuità del servizio svolto dallo stesso operatore fatti salvi cambiamenti richiesti o concordati. In caso di assenza degli operatori la ditta aggiudicataria ha l’obbligo di sostituire il personale assente per qualunque motivo con altro di pari professionalità. Ogni cambiamento dovrà essere preventivamente comunicato

9) Modalità e termini per la presentazione delle domande

Gli interessati potranno presentare domanda utilizzando il modulo ritirabile presso l’ufficio segreteria o scaricabile sul sito web (scarica modulo) www.farmaciacusanomilanino.it , da consegnare in busta chiusa in via Unione 2 -Cusano Milanino presso la Farmacia Comunale all’interno del Complesso Commerciale ESSELUNGA , entro il giorno 17 febbraio alle ore 12.30.

La busta dovrà riportare all’esterno la dicitura “Selezione per l’affidamento del servizio di gestione attività fisioterapia” o per posta elettronica certificata all’indirizzo pec. cusanomilanino@assofarm.postecert.it​.Alla domanda dovranno essere allegati:

a) Relazione circa l’esperienza maturata dalla societá nella fornitura dei servizi richiesti

b) Indicazione dei periodi di attività

c) il listino prezzi per le prestazioni di seguito indicate ,indicante per ciascuna prestazione il relativo prezzo come da tabella allegata.

prestazionie_fisioterapia

d) Nominativi e curricula degli operatori(FISIOTERAPISTI)

10) Prestazioni richieste

Nella domanda di selezione il partecipante dovrà indicare il prezzo riferito alla durata della prestazione. . Il prezzo dell’offerta dovrà essere comprensivo di tutte le spese e oneri, con la sola esclusione dell’I.V.A.
AZIENDA SPECIALE FARMACIA COMUNALE
20095 CUSANO MILANINO-Via Ticino, 5 – Tel e Fax 026192042 – E-mail: ​info@farmaciacusanomilanino.it

Reg. Imprese MI 94039/1997- REA 1524217- CF & PI 02366970966

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11) Responsabile del procedimento

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 8 della Legge n. 241/2000 si informa che il responsabile del procedimento relativo alla procedura in oggetto è il Dott.ssa Caracciolo Vittoria Direttore Generale di ASFC . Per informazioni circa il presente avviso, rivolgersi all’Ufficio Segreteria tel. 0266403357. Gli Uffici sono aperti al pubblico – tutti i giorni – escluso il sabato dalle ore 09,00 alle ore 14,00 . Copia del presente avviso e del fac-simile di domanda sono disponibili sul sito internet di ASFC al seguente indirizzo www.farmaciacusanomilanino.it , sezione Bandi e Gare. ( scarica fac simile della domanda)

12) Pagamenti

Il pagamento dei corrispettivi sarà effettuato a seguito di emissione di regolare fattura con

periodicità mensile, previa verifica dell’esatta corrispondenza delle prestazioni effettuate con quelle fatturate. La liquidazione delle fatture sarà effettuata entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento delle stesse presso l’ASFC

13) Revisione prezzi

Non prevista

14) Divieto di subappalto

E’ vietato cedere o subappaltare il servizio assunto pena l’immediata rescissione del contratto salvo ulteriore risarcimento di danni accertati

15) Responsabilità e garanzie

La ditta aggiudicataria è responsabile dei danni che dovessero occorrere agli utenti del servizio o a terzi nel corso dello svolgimento dell’attività ed imputabili a ai propri operatori o derivanti da gravi irregolarità o carenze nelle prestazioni. Essa dovrà pertanto procedere alla stipula di una polizza assicurazione per responsabilità civile verso terzi per un massimale di copertura non inferiore a 1.000.000,00 Euro.

16) Penalità

Quando, senza giustificato motivo, fatto salvo il caso fortuito o la causa di forza maggiore, causa della Ditta affidataria, il servizio non sia fornito per uno o più giorni ovvero non sia
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conforme alle esigenze dei clienti, l’ASFC applicherà alla Ditta una penale pari al doppio della prestazione non fornita. L’applicazione della penale sarà preceduta da specifica contestazione scritta da fare pervenire alla Ditta o a mezzo di raccomandata R/R o PEC.

La Ditta avrà 10 (dieci) giorni di tempo dalla ricezione, per la contestazione. Decorso infruttuosamente tale termine o qualora le giustificazioni fossero ritenute non valide dal Direttore di ASFC, egli provvederà ad applicare tali penalità.

Dopo l’applicazione di 3 penali l’ASFC si riserva di rescindere il contratto ai sensi dell’Art. 1456 CC fatta salva comunicazione scritta con almeno 30 giorni di anticipo a fare data dal ricevimento di detta comunicazione.

17) Controversie

Per ogni controversia in merito all’applicazione del presente contratto è competente il foro di Monza

18) Rinvio

Per quanto non indicato nel presente contratto si rinvia a quanto previsto dalla vigente normativa o al Codice Civile
Cusano Milanino 01 febbraio 2017
IL Direttore Generale ad Interim

Dott.ssa Vittoria Caracciolo

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