AVVISO PUBBLICO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE CORSI DI GINNASTICA “DOLCE” PER ADULTI ED ANZIANI PERIODO 19.09.2016 -09.06.2017

AVVISO PUBBLICO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE CORSI DI GINNASTICA “DOLCE” PER ADULTI ED ANZIANI PERIODO 19.09.2016 -09.06.2017

  1. 1. Oggetto del servizio: Gestione di due corsi di ginnastica “dolce” per adulti e anziani di due ore settimanali, da svolgersi con l’intento di prevenire l’isolamento sociale degli anziani e migliorare la loro qualità di vita attraverso la socializzazione, il movimento e la pratica sportiva
  2. Luogo di esecuzione del servizio Palestra polifunzionale – Via Donizetti 4 – Cusano Milanino
  3. Durata dell’appalto: Il servizio avrà durata dal 19 Settembre 2016 al 09 giugno 2017 per un totale di n. 700 ore di lezione.
  4. Articolazione del servizio I corsi attivati saranno 10. Ogni corso prevede n. 2 lezioni settimanali di un’ora ciascuna con i seguenti orari:

TURNO 1        Lunedì – Giovedì                      dalle 8,30 alle 9,30

TURNO 2        Lunedì – Giovedì                      dalle 9,30 alle 10,30

TURNO 3        Lunedì – Giovedì                      dalle 10,30 alle 11,30

TURNO 4        Lunedì – Giovedì                      dalle 14,30 alle 15,30

TURNO 5        Lunedì – Giovedì                      dalle 15,30 alle 16,30

TURNO 6        Martedì – Venerdì                     dalle 8,30 alle 9,30

TURNO 7        Martedì – Venerdì                    dalle 9,30 alle 10,30

TURNO 8        Martedì – Venerdì                    dalle 10,30 alle 11,30

TURNO 9        Martedì – Venerdì                    dalle 14,30 alle 15,30

TURNO 10      Martedì – Venerdì                    dalle 15,30 alle 16,30

 

L’Azienda Speciale Farmacia Comunale  di seguito ASFC  si riserva la facoltà di attivare, riorganizzare, sospendere e variare il servizio in relazione al numero degli iscritti e alle esigenze dell’Azienda medesima. Nel caso di un numero insufficiente di iscritti ASFC si riserva la facoltà di non aggiudicare il servizio.

  1. Requisiti di partecipazione La selezione è aperta alle società iscritte alla CCIAA, a gruppi e associazioni sportive iscritti alla Federazione, o ad altro ente o associazione a carattere nazionale o cooperativa con finalità di promozione della pratica sportiva.
  2. Modalità e tempi di presentazione delle offerte: Gli interessati potranno presentare domanda utilizzando il modulo ritirabile presso l’ufficio segreteria o scaricabile sul sito web www.farmaciacusanomilanino.it , da consegnare in busta chiusa in via Ticino 5 –presso la farmacia comunale entro il giorno lunedì 20 giugno  2016 ore 12.30. La busta dovrà riportare all’esterno la dicitura “Selezione per l’affidamento del servizio di gestione corsi di ginnastica “dolce” per adulti ed anziani – periodo 19.09.2016 -09.06.2017” Alla domanda dovranno essere allegati: − Progetto descrittivo delle attività ginnico/sportive che saranno proposte agli utenti, le modalità di coinvolgimento dei partecipanti, gli obiettivi di salute prefissi, le procedure di verifica del gradimento del servizio rispetto agli iscritti. − Relazione circa l’esperienza maturata dalla ditta in corsi di attività motoria e discipline sportive con indicazione dei periodi di attività. − Eventuale copia delle affiliazioni a Federazioni del CONI e/o Enti di Promozione Sportiva. − Curriculum vitae/professionale dell’istruttore individuato per lo svolgimento dei corsi, in possesso di possesso di Diploma I.S.E.F. o Laurea in Scienze motorie e di comprovata esperienza di docenza e/o di conduzione/gestione nel settore/materia analoga a quella oggetto del presente avviso, nonché eventuali ulteriori altre competenze specifiche. Nella domanda di selezione il partecipante dovrà indicare il prezzo orario (IVA esclusa) per ogni ora di lezione svolta. Il prezzo dell’offerta dovrà essere comprensivo di tutte le spese e oneri, con la sola esclusione dell’I.V.A.
  3. Modalità di aggiudicazione del servizio Il servizio sarà aggiudicato al soggetto che avrà presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa, valutata in base ai seguenti punteggi:
  4. a) Prezzo fino a 40/100 Al prezzo più basso verranno attribuiti 40 punti. Il punteggio sarà proporzionalmente ridotto per le offerte di importo superiore
  5. b) Organizzazione e qualità del servizio fino a 60/100 Il punteggio sarà assegnato in relazione ai seguenti criteri di valutazione: − Capacità gestionale, organizzativa ed innovativa desumibile dal Progetto presentato: fino ad un massimo di punti 30/100; − Qualifica professionale del personale impiegato ed eventuali esperienze maturate desumibile dal curriculum vitae nel campo delle attività motoria/sportiva: fino ad un massimo di punti 20/100. Il valore dell’affidamento sarà calcolato sulla base degli iscritti, moltiplicando il numero delle lezioni previste per il compenso orario offerto. E’ facoltà dell’Amministrazione procedere alla scelta del contraente anche in presenza di una sola offerta, se la proposta verrà ritenuta congrua.
  6. Modalità di esecuzione del servizio e di pagamento ASFC provvederà a raccogliere le iscrizioni e a trasmettere l’elenco degli iscritti al soggetto affidatario con l’indicazione dell’avvenuta presentazione del certificato medico attestante lo stato di buona salute. Il soggetto affidatario dovrà depositare ad ASFC , prima dell’avvio del servizio, specifica polizza assicurativa per la copertura del rischio responsabilità civile verso terzi (R.C.T.) e assicurazione contro gli infortuni (A.I.) . I pagamenti verranno effettuati previa verifica delle regolarità delle posizioni contributive e previdenziali, con la seguente tempistica:  mensilmente, sulla base delle ore effettivamente prestate per l’insegnamento e verificata la regolarità del servizio reso,  dietro presentazione di regolare fattura.

− saldo delle lezioni effettivamente svolte entro il 30 giugno 2017, su presentazione di una relazione finale sull’attività svolta, che riporti anche i risultati dell’indagine di gradimento.

  1. Responsabile del procedimento: Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 8 della Legge n. 241/2000 si informa che il responsabile del procedimento relativo alla procedura in oggetto è il Dr. Pietro Marino Direttore Generale di ASFC . Per informazioni circa il presente avviso, rivolgersi all’Ufficio Segreteria tel. 0266403357. Gli Uffici sono aperti al pubblico – tutti i giorni – escluso il sabato dalle ore 09,00 alle ore 14,00 . Copia del presente avviso e del fac-simile di domanda sono disponibili sul sito internet di ASFC  al seguente indirizzo www.farmaciacusanomilanino.it , sezione Bandi e Gare. ( scarica fac simile della domanda)

 

Cusano Milanino

 

03 Giugno 2016    Prot. n.29/2016

 

Il Direttore Generale

Dr. Pietro Marino

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